
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La critica della cooperazione “umanitaria” solo in apparenza “non governativa”, così come portata avanti dal Collettivo Hurriya! di Pisa è da noi pienamente condivisa. (Red.)
DALL’INTERNAZIONALISMO ALLA SOLIDARIETA’ UMANITARIA, O DI COME LA SOLIDARIETA’ SI E’ TRASFORMATA IN UN INVESTIMENTO ECONOMICO NEOLIBERISTA E IN UNO STRUMENTO DI RICATTO IN PALESTINA E NON SOLO.
…La lotta contro un nemico comune per una trasformazione collettiva è stata sostituita con progetti di cooperazione economica completamente compatibile (e talvolta in sinergia) con le politiche di colonizzazione e predazione economica di stati e capitale. Se in Palestina la rinuncia al diritto al ritorno è una condizione necessaria per accedere agli aiuti internazionali, in Italia chi lavora nel sistema accoglienza è costretto a collaborare al disciplinamento degli immigrati, alla società dello sfruttamento e dell’alienazione …
Ne parleremo VENERDI’ 11 LUGLIO ALLE 21 CON IL COLLETTIVO HURRIYA! di Pisa E I GIOVANI PALESTINESI D’ITALIA di Firenze PRESSO LA BIBLIOTECA POPOLARE DI SAN CONCORDIO A LUCCA, ALLE 19.30 APERITIVO BENEFIT
Assemblea No guerra No base Lucca, Cip Concordio Collettivo Iniziativa Popolare Lucca